News

Nuovo Protocollo di Intesa tra Cnr di Bologna e Miur - Ufficio scolastico regionale dell'Emilia-Romagna

03/02/2017

L'Area della ricerca del Cnr di Bologna, che comprende anche due istituti dell'Inaf, ha siglato un nuovo Protocollo di Intesa con l'Ufficio scolastico regionale dell'Emilia Romagna. Tale protocollo farà da riferimento alle attività che gli Istituti Cnr e Inaf di Bologna conducono da molti anni con le scuole secondarie superiori della Regione per promuovere la formazione e l'orientamento dei giovani attraverso il contatto con il mondo della ricerca.

Il nuovo Protocollo prevede una parte che riguarda il piano nazionale di formazione degli insegnanti, recentemente varato dal MIUR. In questo contesto le attività per le scuole che i docenti seguono in collaborazione con i ricercatori Cnr e Inaf potranno essere ritenuti parte della formazione.

Sarà, inoltre, possibile elaborare e sottomettere progetti specifici per la formazione degli insegnanti, finanziabili da parte del MIUR. Tutte le attività condotte nell'ambito del Protocollo di Intesa contribuiscono, per i ragazzi coinvolti, anche all'adempimento del monte ore obbligatorio previsto dall'alternanza scuola-lavoro.

Per informazioni:
Giorgio Lulli
CNR - Istituto per la microelettronica e microsistemi
Via Gobetti 101, 40129 Bologna
lulli@bo.imm.cnr.it
0516399145

Ufficio stampa:
Giorgio Lulli
Imm-Cnr
lulli@bo.imm.cnr.it
0516399145
3405254007

Vedi anche: