News

COMUNITA' EUROPEA SESTO PROGRAMMA QUADRO IL CONTRIBUTO DELLA COMUNITA' DEI RICERCATORI EUROPEI. INVITO A MANIFESTARE INTERESSE

04/04/2002

     Roma 4 aprile 2002. La gazzetta ufficiale delle Comunità Europee del 20 marzo 2002, C 71 ha pubblicato un invito della Commissione europea a manifestare interesse per " Il contributo della comunità dei ricercatori europei alla preparazione dei primi inviti a presentare proposte nell'ambito del Sesto programma quadro".
     La Commissione europea invita gli interessati a manifestare il proprio interesse a partecipare ad attività di ricerca legate alle sette priorità tematiche della proposta relativa al programma specifico "Integrare e rafforzare lo spazio europeo della ricerca" e a due priorità tematiche della proposta relativa al programma specifico "Energia nucleare".
     La Commissione europea invita chi fosse interessato a presentare proposte relative a "progetti integrati" o a "reti di eccellenza" (due dei nuovi strumenti previsti dal sesto programma quadro) a manifestare il proprio interesse a partecipare ad azioni di ricerca su materie che potrebbero essere oggetto di proposte relative ai due strumenti citati.
     Nell'invito sono indicati gli indirizzi cui richiedere la guida del proponente sulle modalità di redazione e presentazione delle "manifestazioni di interesse" e da cui ottenere ulteriori informazioni.
     Il termine di scadenza per la presentazione è il 7 giugno 2002, ore 17 (ora di Bruxelles).




News a cura dell'URP-CNR