News

EDUCARE AL BENESSERE, PREVENIRE GLI ABUSI, LIBERARE DALLE DIPENDENZE

24/11/2000

EDUCARE AL BENESSERE, PREVENIRE GLI ABUSI, LIBERARE DALLE DIPENDENZE

     Roma 22 nov 2000 - Si terrà a Genova dal 28 al 30 novembre 2000, presso il Cotone Congressi - Porto Antico, la Terza Conferenza Nazionale sui problemi connessi con la diffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, organizzata dal Dipartimento per gli Affari Sociali della Presidenza del Consiglio dei MInistri, che rappresenta una significativa occasione, di confronto fra i livelli istituzionali nazionali ed il sistema delle autonomie locali, al quale è stata trasferita gran parte delle competenze in materia di tossicodipendenze, per fare il punto sullo "stato dell'arte" in materia di nuovi problemi e nuovi bisogni e per mettere a punto adeguate azioni di contrasto.
     Saranno allestiti all'interno del Cotone Congressi stand espositivi di Amministrazione pubbliche ed Organizzazioni del privato sociale e uno stand sui materiali approntati per la Campagna Informativa 2000 sui pericoli derivati dall'uso di sostanze psicotrope e stupefacenti.
     Sul sito www.genovaduemila.it è possibile seguire, in diretta per l'intera durata, i lavori della Conferenza.
     Per il CNR sarà presente l'Istituto di Fisiologia Clinica di Pisa (www.ifc.pi.cnr.it) che cura la gestione, per conto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dello stand presente nelle tre giornate di svolgimento della Conferenza, di cui è responsabile il dott. Fabio Mariani.
      L'Istituto terrà, presso lo stand, brevi seminari della durata di 20-30 minuti ciascuno riguardanti i dati epidemiologici dell'Osservatorio Nazionale sulle Tossicodipendenze.



News a cura dell'URP