News

Conclusa con successo la mostra "Vicino/lontano. Viaggio alla scoperta del patrimonio culturale e naturale dell'immigrazione in Italia"

12/07/2024

Locandina dell'evento vernissage
Locandina dell'evento vernissage

Si è chiusa con successo a Parigi, lo scorso 10 luglio, la mostra fotografica dal titolo "Vicino/lontano. Viaggio alla scoperta del patrimonio culturale e naturale dell’immigrazione in Italia" (Close/Far. A journey of discovery of the cultural and natural heritage of migrant communities in Italy), inaugurata il primo del mese, presso la Salle Mirò dell’Unesco, su iniziativa della Rappresentanza Permanente d’Italia.

Ideata e realizzata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, in collaborazione con il PalaExpo e l'Istituto di studi sul Mediterraneo del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ismed), la mostra - curata da Francesca Campana - è stata allestita nella capitale francese dopo le fortunate esposizioni di Roma e Bologna.

I ricercatori del Cnr-Ismed hanno curato la parte scientifica del progetto, realizzando nella fase preliminare il bando con cui sono state selezionate le immagini e allestendo nella fase finale i pannelli dedicati alle informazioni sull'immigrazione in Italia.

Per informazioni:
Michele Colucci
Cnr-Ismed
michele.colucci@ismed.cnr.it

Vedi anche: