29/02/2024
Prorogati al 15 marzo 2024 i termini per partecipare alla prima campagna di scavo alla Villa romana Durrueli, Realmonte (Agrigento), che avrà luogo dal 3 al 23 giugno 2024.
Alla guida della campagna di scavo un team dell’Università di Catania e del Consiglio nazionale delle ricerche (Istituto di studi sul Mediterraneo e Istituto di scienze del patrimonio culturale), in convenzione con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.
La call si rivolge a studenti universitari (triennale, magistrale, laureati e specializzandi) provenienti da atenei italiani e stranieri. Alloggio gratuito per i partecipanti.
La campagna rientra nell’ambito del progetto sullo “Studio multidisciplinare delle testimonianze storico-archeologiche della Villa romana di Durrueli (Realmonte, Agrigento)”, di cui il Cnr-ISMed è partner, a seguito di convenzione stipulata con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, insieme all’ Università degli Studi di Catania-Scuola di Specializzazione in Beni archeologici e al Cnr-Ispc.
Per informazioni:
Stefania Pafumi
Cnr-Ismed
stefania.pafumi@ismed.cnr.it
Vedi anche: