24/01/2024
Pubblicato il Bando 2024 per Conferenze di ricerca trilaterali del Centro "Villa Vigoni", istituzione di cui il Cnr è Membro permanente nel Consiglio Direttivo.
Il Centro promuove le relazioni fra i Paesi in uno spirito europeo nei campi della scienza, della formazione e della cultura, incluse le loro connessioni economiche, sociali e politiche.
Il bando per Conferenze di ricerca trilaterali scade il 14 aprile 2024: il programma, ideato da Villa Vigoni insieme alla Deutsche Forschungsgemeinschaft (DFG) e alla Fondation Maison des sciences de l'Homme (FMSH), si rivolge a tutti i settori delle scienze umane e sociali, e la dimensione trilaterale italo-franco-tedesca riguarda sia i partecipanti, riuniti in tre gruppi nazionali, che le lingue di lavoro.
Dal 2024 il Centro italo-tedesco Villa Vigoni è sostenuto nella realizzazione del programma trilaterale da Treccani Cultura (https://www.treccani.it/).
Il bando è aperto anche a giovani studiosi/e che abbiano ottenuto il dottorato di ricerca da non più di sei anni, che potranno candidarsi in forma semplificata rispetto a quella standard per colleghi/e strutturati/e.
La documentazione necessaria alla candidatura è consultabile al seguente indirizzo, dal quale ci si può anche iscrivere agli appuntamenti di consulenza via zoom offerti periodicamente fino alla data di scadenza del bando: https://www.villavigoni.eu/conferenze-di-ricerca-trilaterali-2/.
Il Cnr è Membro permanente nel Consiglio Direttivo di Villa Vigoni e il rappresentante delegato è la dott.ssa Virginia Coda Nunziante (virginia.codanunziante@cnr.it).
L'attività svolta per Villa Vigoni rientra nell'adesione del CNR agli Organismi scientifici internazionali non governativi (https://www.cnr.it/it/organismi-scientifici-internazionali, responsabile dott.ssa Cecilia Lalle, Uri-Cnr, cecilia.lalle@cnr.it)
Per maggiori informazioni sul bando:
dott.ssa Francesca Zilio
Consigliera scientifica Villa Vigoni - Responsabile del programma “Conferenze di ricerca trilaterali”
Phone +39 379 20 00 416
mail: zilio@villavigoni.eu
Vedi anche: