Intervento del Presidente

Incontro tra il presidente del Cnr Massimo Inguscio e il presidente del Centre national de la recherche scientifique Antoine Petit

01/02/2019

Il presidente del Cnr Massimo Inguscio con il presidente del Centre national de la recherche scientifique Antoine Petit
Il presidente del Cnr Massimo Inguscio con il presidente del Centre national de la recherche scientifique Antoine Petit

Il 30 gennaio, nella sede del Cnr, il presidente del Consiglio nazionale delle ricerche Massimo Inguscio ha incontrato il presidente del Centre national de la recherche scientifique francese, Antoine Petit.

Il presidente del Cnrs era accompagnato dal direttore dell’Ufficio di Bruxelles, Pascal Dayez-Burgeon. Per il Cnr, oltre al presidente hanno partecipato, Marco Conti, membro del Consiglio scientifico, Fosca Giannotti dell’Isti, Luca Moretti (responsabile dell’ufficio di Bruxelles) e Virginia Coda Nunziante (responsabile dell’Ufficio relazioni internazionali).

Ha seguito i lavori anche l’addetto scientifico dell’ambasciata di Francia, Tiffany Ziller. Durante l’incontro si è parlato delle prospettive della cooperazione bilaterale tra i due enti nel contesto dei programmi europei, del progetto di firmare un nuovo accordo di cooperazione scientifica che utilizzi nuovi strumenti di collaborazione e l’interesse di stringere rapporti principalmente su due tematiche: l’acqua e l’intelligenza artificiale.

Per informazioni:
Presidenza Cnr
presidenza@cnr.it

Immagini: