03/05/2023
La Presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza è intervenuta al Meeting bilaterale Italia - Israele svolto oggi, 3 maggio 2023, a Roma nella sede della Farnesina alla presenza, tra gli altri, del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, del Ministro Israeliano dell'innovazione, scienza e tecnologia, Ofir Akunis e dell'Ambasciatore dello Stato d’Israele in Italia, S.E. Alon Bar.
Il meeting era focalizzato sulle collaborazioni scientifiche e accademiche tra Italia e Israele, con una sessione dedicata alla presentazione dei 5 Centri di ricerca nazionali attivati nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr): in tale ambito, la Presidente Carrozza ha presentato il National Biodiversity Future Centre (Nbfc) coordinato dal Cnr.
Nel corso dell’incontro, inoltre, si è svolta una sessione di presentazione degli Enti di ricerca e della Crui, e sono state illustrate le attività di ricerca del sistema di alta formazione italiano, finalizzate ad instaurare nuovi e fruttuosi rapporti di collaborazione tra i due Paesi.
Per informazioni:
Presidenza Cnr
presidenza@cnr.it