Intervento della Presidente

La Presidente all'inaugurazione dell'anno accademico dell'ateneo fiorentino

16/02/2023

Inaugurazione anno accademico / 1
Inaugurazione anno accademico / 1

La Presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza è stata invitata alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell'ateneo fiorentino svolta questa mattina nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

«E' molto importante essere qui alla cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico di un ateneo che è tra i più importanti partner universitari dell'Ente, con il quale condividiamo strumenti e facilities di ricerca all'interno dell'Area di ricerca di Sesto Fiorentino», ha affermato. «Il Piano di rilancio dell'Ente prevede, infatti, un rafforzamento dei nostri rapporti con le Università, e intediamo perseguire questa politica di integrazione».

L’evento si è svolto alla presenza di alti rappresentanti istituzionali tra cui la Rettrice dell'ateneo Alessandra Petrucci e la Presidente della Corte costituzionale Silvana Sciarra che ha tenuto un intervento su “La Corte costituzionale e le Corti europee: un esercizio di costante confronto”. L'evento è stato accompagnato dall’Orchestra e dal Coro dell’Ateneo.

Per informazioni:
Presidenza Cnr
presidenza@cnr.it

Immagini: