Evento

Il Cnr-ISem al Festival del Libro Mediterraneo

Dal 22/05/2026 ore 09.00 al 24/05/2026 ore 21.00

Piazza Crucicchia, lungomare di Aspra
Bagheria (Palermo)

Locandina
Locandina

Il Cnr-Isem partecipa alla seconda edizione del “Festival del Libro Mediterraneo” che si terrà il 22, 23 e 24 maggio 2026 ad Aspra (Bagheria-PA).

Organizzato dalle Pro Loco della frazione di Aspra e del Comune di Bagheria, il festival celebra la scrittura e la riflessione critica come mezzi in grado di costruire legami e stimolare il dialogo tra culture e popoli che si affacciano sul mare Mediterraneo.

Geltrude Macrì (Cnr-Isem) dialoga con l’archeologa e museologa Marilena Gennuso sul tema “Onde di Salvezza. Dee, acque e contagi nel Mediterraneo tra mito e salute pubblica” domenica 24 alle 19:30.

Il festival si svolgerà in piazza Crucicchia, sul lungomare di Aspra. Il programma è disponibile al sito www.laretemediterranea.it.

Organizzato da:
Comune di Bagheria
Cnr-Isem

Referente organizzativo:
Paola Avallone
CNR - Istituto di storia dell'Europa mediterranea
via Tuveri 130,
Cagliari
paola.avallone@cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: