Molo San Vincenzo: il Cnr-Iriss al Convegno promosso dall'ODCEC di Napoli
Il 30/10/2023 ore 09.00 - 13.00
Sala Elettra del Centro Congressi della Stazione Marittima
Molo Angioino, Napoli
Lunedì 30 ottobre il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli ospiterà il Convegno "Il Molo San Vincenzo", organizzato dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli che ha realizzato uno studio di pre-fattibilità per valutare l'effettiva realizzazione di un hub turistico per mega e giga yacht al Molo San Vincenzo.
Massimo Clemente, direttore dell'Istituto di ricerca su innovazione e servizi per lo sviluppo del Cnr (Cnr-Iriss) e presidente della Consulta delle Costruzioni di Napoli, interverrà alla tavola rotonda finalizzata alla discussione delle opportunità derivanti dalla realizzazione di un hub cittadino per mega yacht. Alla tavola, parteciperanno inoltre: Andrea Annunziata presidente dell’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale; Edoardo Cosenza, assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del Comune di Napoli; Mariano Nuzzo, soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Napoli; Pietro Giuseppe Vella, direttore Marittimo della Campania Comandante della Capitaneria di Porto di Napoli.
I lavori avranno inizio alle ore 9.00 con i saluti istituzionali di Eraldo Turi, Presidente ODCEC di Napoli; Elbano Di Nuccio, Presidente CNDCEC, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli; Luca Andreoli, Amministratore Delegato Difesa Servizi S.p.A. e Umberto Masucci, Presidente The International Propeller Club.
Gianluca Battaglia, consigliere delegato della Commissione di Studio Economia del Mare ODCEC di Napoli, introdurrà Michele Fortunato, dottore commercialista in Napoli – membro della Commissione di Studio Economia del Mare ODCEC di Napoli, che illustrerà lo studio di pre-fattibilità. Il dibattito sarà moderato da Arturo Capasso, presidente della Commissione di Studio Economia del Mare ODCEC Napoli e associato Cnr-Iriss.
Organizzato da:
Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli
Referente organizzativo:
Massimo Clemente
Cnr-Iriss
m.clemente@iriss.cnr.it
Modalità di accesso: ingresso libero
La partecipazione all'intero evento attribuirà fino a n. 4 crediti formativi commisurati alle effettive ore di partecipazione validi per la formazione professionale continua obbligatoria del commercialista ed e.c.
Vedi anche: