Evento

Facciamo luce sul tumore al pancreas

Il 18/11/2021 ore 15.00 - 17.30

on line

Locandina
Locandina

Il 18 novembre ricorre la giornata per la sensibilizzazione alla lotta contro il tumore al pancreas. All'iniziativa, promossa dall'Istituto nazionale tumori Regina Elena, aderisce anche  il Consiglio nazionale delle ricerche. Il particolare tema sarà  posto in risalto illuminando di viola luoghi simbolici e promuovendo iniziative di informazione e prevenzione.

Alle ore 15.00 sarà possibile seguire la conferenza "Tumore al pancreas: con diagnosi precoce e ricerca possiamo fermarlo!" durante la quale gli esperti  risponderanno a cittadini e pazienti tramite una diretta social,  sui canali Facebook, Linkedin e Youtube. A chiarire dubbi e rispondere ai quesiti del pubblico saranno tre professionisti: Gian Luca Grazi, direttore della Chirurgia epato bilio pancreatica, Chiara Manai, oncologo della Oncologia medica 2, e  Luca Cardone, principal investigator presso l’Istituto di biochimica e biologia cellulare del Cnr, che illustreranno le ultime novità rispettivamente dal punto di vista chirurgico, clinico e della ricerca.

Durante la giornata, che ha il patrocinio dell’Associazione Nastro Viola  e dell’Associazione italiana studio pancreas (Aisp),  l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (IRE)  illuminerà la sfera di Del Donno sul piazzale d’ingresso degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri ( IFO), mentre presso l'ingresso principale della sede Cnr sarà avvolta di luce viola l'opera "L'angelo della pace" di Ernesto Lamagna.  

Organizzato da:
L' IRCCS Istituto Tumori Regina Elena

Referente organizzativo:
Lorella Salce
Comunicazione, stampa e relazioni esterne IFO
uff.stampa@ifo.gov.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche:

Immagini: