Evento

8a edizione Festival del giornalismo culturale

Dal 09/10/2020 ore 15.00 al 11/10/2020 ore 13.30

Palazzo Ducale Urbino; Fonte Avellana.

Logo dell'evento
Logo dell'evento

L'edizione 2020 del Festival del giornalismo culturale, di cui il Cnr è media partner attraverso l'Unità Ufficio stampa, si svolge in presenza dal 9 all'11 ottobre, con un programma di eventi accessibili unicamente su prenotazione, che si svolgono tra Urbino e Fonte Avellana (provincia di Pesaro e Urbino).

Il programma prevede tre giornate di dibattiti su scienza e cultura, passato e presente, lentezza e velocità, con un approfondito confronto tra cultura scientifica e cultura umanistica, e uno sguardo particolare al fenomeno della pandemia. Tra i vari appuntamenti, il Cnr è presente sabato 10 ottobre alle 17, nella sede di Fonte Avellana, con il capo ufficio stampa Marco Ferrazzoli, relatore nel panel "Scienza, medicina e media" accanto a Daniela Minerva (giornalista), Marco Motta (giornalista), Giuseppe Novelli (Università degli studi di Roma Tor Vergata), Antonella Viola (Università degli studi di Padova).   

La prenotazione agli eventi è obbligatoria, per garantire il distanziamento e la tracciabilità dei partecipanti, nel rispetto delle normative anti-contagio covid-19: si effettua tramite il sito delle manifestazione (link in calce).




Organizzato da:
Istituto per la formazione al giornalismo e Università di Urbino Carlo Bo
Cnr

Referente organizzativo:
Per informazioni sulla partecipazione Cnr: Marco Ferrazzoli
capo Ufficio stampa Cnr
ufficiostampa@cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito

Vedi anche: