Evento

La Luna dal pozzo

Il 20/07/2019 ore 17.00 - 19.00

Castello di Pergine
Pergine Valsugana -TN-

Locandina
Locandina

Dal 19 al 21 luglio, in Trentino, si terrà la XVI edizione del workshop di geopolitica ed economia internazionale promosso dal think tank 'Il Nodo di Gordio' in collaborazione con il Centro Studi 'Vox Populi'.
La  manifestazione avrà come focus la Luna, a cinquant’anni esatti da quel 20 luglio 1969 che consegnò alla storia l’epocale impresa della missione 'Apollo 11'.

Nella splendida cornice del Castello di Pergine, Sabato 20 Luglio, si terrà ‘La Luna dal Pozzo’: un evento scientifico divulgativo dedicato al 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna e agli scenari passati e futuri dell’esplorazione aerospaziale, al quale parteciperanno qualificati rappresentanti dei settori della ricerca scientifica, dell’innovazione tecnologica e dell’applicazione industriale: Francesco Profumo, presidente della Fondazione Bruno Kessler, Walter Cugno, direttore di Thales Alenia Space; Alberto Battistelli, primo ricercatore Istituto di ricerca sugli ecosistemi terrestri del Cnr e Luciano Anselmo, ricercatore Istituto di scienza e tecnologie dell’informazione del Cnr. In apertura, avremo protagonista Piero Angela, in una video intervista rilasciata in esclusiva al Nodo di Gordio. I lavori saranno coordinati dal capo ufficio del Cnr Marco Ferrazzoli.

Organizzato da:
Il Nodo di Gordio

Referente organizzativo:
Il Nodo
di Gordio
info@nododigordio.org

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: