Evento

EBRAICA - Festival Internazionale di Cultura

Dal 22/06/2019 ore 22.00 al 26/06/2019 ore 23.00

Palazzo della Cultura ai Giardini del Tempio
Quartiere ebraico

Torna il consueto appuntamento con EBRAICA - Festival Internazionale di Cultura, giunto alla sua dodicesima edizione che inaugura con la Notte della Cabbalà. Da sabato 22 a mercoledì 26 giugno l’intero quartiere ebraico di Roma, dal Palazzo della Cultura ai Giardini del Tempio, sarà animato da una serie di iniziative che, in occasione della ricorrenza dei cinquant’anni dall’allunaggio, ruoteranno intorno al tema scelto per questa edizione 'Space. The final frontier'.

Promosso dalla Comunità Ebraica di Roma e curato da Ariela Piattelli, Raffaella Spizzichino e Marco Panella, il festival rivolge il suo sguardo ai grandi temi del cambiamento e dell’innovazione, dedicandosi in questa edizione ad approfondire il concetto dello Spazio inteso come paradigma fondamentale della relazione tra vita e conoscenza, intorno alla quale raccogliere il contributo e le riflessioni di filosofi, intellettuali, scrittori, scienziati ed artisti. Caratteristica ormai consolidata del Festival, infatti, è quella di partire da un punto di osservazione ebraico per favorire un confronto tra tutti i linguaggi della cultura: dalla letteratura alla scienza, dal cinema al giornalismo.

All'evento interverranno anche i ricercatori del Consiglio nazionale delle ricerche Luciano Anselmo dell'Istituto di scienza e tecnologie dell'informazione (Cnr-Isti) e Alberto Battistelli dell'Istituto di ricerca sugli ecosistemi terrestri (Cnr-Iret).

Organizzato da:
Ebraica Festival
L'evento è organizzato con il patrocinio del Consiglio nazionale delle ricerche

Referente organizzativo:
Flaminia Casucci
www.ebraicafestival.it
Piazza dei Martiri di Belfiore 2
00195 Roma
flaminiacasucci@gmail.com
Fabrizio Broccoletti
email: fabrizio_broccoletti@yahoo.it

Ufficio stampa:
Allegra Seganti
allegraseganti@yahoo.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: