Evento

Giornata di studio 'Beni culturali in Liguria'

Il 07/02/2018 ore 09.30 - 18.00

Area della Ricerca del Cnr di Genova - Via De Marini 6 - Genova

In occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018, l'Area di Ricerca del Cnr di Genova – con il supporto di Regione Liguria – promuove una giornata di studio per far emergere le potenzialità, le possibili partnership, e le potenziali ricadute sul territorio ligure legate a questo settore.

Obiettivo della giornata è avviare un processo di valutazione dell’interesse ligure nel settore, nell’ottica di una possibile apertura di nuove linee di specializzazione a livello di programmazione regionale.

Alla giornata, che rappresenta un primo appuntamento su questo argomento, parteciperanno istituzioni, enti di ricerca, aziende ed esperti del settore, con interventi mirati a far emergere le peculiarità delle competenze e aspettative nel settore Patrimonio Culturale in Liguria.

Nel pomeriggio è prevista una tavola rotonda finalizzata a identificare temi e prospettive più rappresentative dei bisogni e competenze su beni culturali in Liguria, come avvio di una rete di collaborazione regionale su questi temi.

Organizzato da:
Area della ricerca di Genova
con il supporto di Regione Liguria e in collaborazione con Polo Museale della Liguria e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona

Referente organizzativo:
Per informazioni
ch-liguria@area.ge.cnr.it
010/6475677-676-434

Modalità di accesso: registrazione / accredito
La partecipazione è gratuita, registrazioni sul sito: http://www.ge.cnr.it 

Vedi anche: