Evento

SMARTcup Liguria 2017 - Premiazione idee progettuali

Il 23/11/2017 ore 10.00 - 20.00

Palazzo della Borsa - via XX Settembre, 44 16121 Genova

Premio Speciale Ismac Cnr - fronte
Premio Speciale Ismac Cnr - fronte

Anche quest'anno, l'Istituto per lo studio delle macromolecole del (Ismac) del Cnr di Genova ha deciso di aderire e partecipare con l'assegnazione di un Premio Speciale alla 'SmartCup Liguria 2017', concorso di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico che si propone l’obiettivo di promuovere e sostenere l’avvio di realtà innovative frutto dei migliori risultati della ricerca nazionale, favorendone l’insediamento sul territorio regionale.

L’iniziativa, promossa da Regione Liguria, è organizzata da FI.L.S.E. (Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico) in collaborazione con l'Università di Genova e numerose realtà appartenenti al mondo della ricerca e del tessuto economico presenti sul territorio.

I progetti presentati alla Business Plan Competition –'SmartCup Liguria 2017' sono stati 28: 10 start-up e 18 idee d’impresa, nei quattro filoni in cui è suddivisa la competizione, ovvero 'Life Sciences' (3 progetti presentati), 'ICT–Social Innovation' (15 progetti presentati), 'Cleantech&Energy' (6 progetti) e 'Industrial' (4 progetti). La partecipazione prevedeva l’elaborazione di un piano di impresa con obiettivi e modalità dell’idea di business; i proponenti sono stati e saranno accompagnati nel percorso di creazione del piano da tutor, mentor e business angel, che saranno a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’iniziativa.

Giovedì 23 novembre è in programma l'evento pubblico finale presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova, con la premiazione dei 4 vincitori di categoria e del vincitore assoluto. L'evento si svolge nell’ambito della 'Genova Smartweek' e in occasione della prima edizione di SMAU Genova.

Paola Stagnaro, referente Ismac-Cnr, ha accettato anche per quest'anno di far parte della giuria ed assegnerà il Premio Speciale predisposto dalla sua struttura.

Il programma della giornata in allegato 

Qui trovate le info sul sito della SMARTcup Liguria: http://www.smartcupliguria.it/news-eventi/175-save-the-date-road-show-smartcup-liguria-2019.html

Organizzato da:
Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico - FI.L.S.E. S.p.A.
Regione Liguria e Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico - FI.L.S.E. S.p.A.

Referente organizzativo:
Paola Stagnaro
Cnr - Istituto per lo studio delle macromolecole
via de Marini 6 16149 Genova
paola.stagnaro@cnr.it

Ufficio stampa:
Michela Tassistro
Ismac
michela.tassistro@cnr.it
0106475879
3393044672

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche:

Immagini: