Evento

Corso su Trasferimento delle tecnologie matematiche per l'innovazione

Dal 29/08/2022 ore 08.00 al 02/09/2022 ore 18.00

Cnr - Istituto per le applicazioni del calcolo "Mauro Picone"
via dei Taurini 19, 00185, Roma

Copertina
Copertina

Lo Sportello matematico per l’innovazione e le imprese organizza la quarta edizione del corso in “Trasferimento delle Tecnologie Matematiche per l’Innovazione”: si svolgerà in presenza da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre 2022.  

Il corso è rivolto principalmente a neolaureati in Scienze matematiche e fisiche, Ingegneria, Economia, Informatica e Statistica, con l’obiettivo di formare la figura professionale dell’Esperto in trasferimento delle scienze e tecnologie matematiche per l’innovazione: in breve, Traduttore Tecnologico. 

Tale figura nasce per facilitare la comunicazione e promuovere collaborazioni tra imprese e centri di ricerca. Grazie alla sua formazione interdisciplinare, il Traduttore Tecnologico può dialogare sia con imprese che con centri di ricerca specializzati in tecnologie matematiche. Facilita l’incontro tra i bisogni tecnologici delle PMI e le competenze nelle scienze e tecnologie matematiche disponibili nel sistema della ricerca pubblica e privata. Promuove un numero crescente di collaborazioni per apportare benefici tangibili alle imprese.

Modalità di presentazione delle domande

Per procedere con la domanda di partecipazione, è sufficiente compilare il form online a questo link entro il 22 Luglio 2022, allegando un proprio CV aggiornato ed una lettera motivazionale di autopresentazione.

Termine di presentazione delle domande di partecipazione: 22 Luglio 2022.

Entro il 27 Luglio 2022 verrà comunicato l'esito della selezione e l'eventuale ammissione al corso.

La quota di partecipazione per gli ammessi al corso è pari a 150 Euro.

Organizzato da:
Istituto per le applicazioni del calcolo "Mauro Picone"

Referente organizzativo:
Maurizio Ceseri
CNR - Istituto per le applicazioni del calcolo "Mauro Picone"
via dei Taurini 19, 00185, Roma
maurizio.ceseri@cnr.it

Modalità di accesso: a pagamento

Vedi anche: