Press note

"Il Cnr risponde": nuovo format attualità, pillole video di 2 minuti

18/03/2020

Il CNR risponde. L'informazione scientifica sull'attualità in due minuti
Il CNR risponde. L'informazione scientifica sull'attualità in due minuti

Prende il via da oggi un nuovo spazio di informazione, intitolato "Il Cnr risponde". Si tratta di pillole-video di due minuti in cui ricercatori e colleghi del Consiglio nazionale delle ricerche introducono al pubblico, con un linguaggio semplice e diretto, i principali argomenti di attualità. Si parte ovviamente con una programmazione che affronta i temi legati, direttamente e indirettamente, al Coronavirus.

Il nostro Giovanni Maga dell'Istituto di genetica molecolare (Cnr-Igm), ci spiega l'origine, le modalità di trasmissione e la pericolosità di questo virus. 


Il video di lancio è pubblicato sul sito della Cnr Web Tv (http://www.cnrweb.tv/cosa-e-il-coronavirus/) ma si possono visualizzare questa, come le prossime clip, anche sullo Speciale dedicato al virus (https://www.cnr.it/it/speciale-coronavirus-2020) e sui canali social, seguendo l'hashtag #CNRrisponde: Facebook (https://m.facebook.com/UfficioStampaCnr/) Twitter (https://twitter.com/StampaCnr). 

L'iniziativa è ideata, coordinata e prodotta dalle redazioni dell'Ufficio stampa e della Web TV del Cnr nelle modalità del lavoro agile.

Ufficio stampa:
Gaetano Massimo Macrì
Ufficio stampa Cnr
gaetanomassimo.macri@cnr.it

Responsabile Unità Ufficio stampa:
Marco Ferrazzoli
marco.ferrazzoli@cnr.it
ufficiostampa@cnr.it
06 4993 3383

Vedi anche: