Press note

UniStem day

Il 15/03/2019 ore 09.00 - 13.30

Aula Magna della ex facoltà di Agraria del Campus 'Ernesto Quagliariello, Bari

Locandina UniStem day
Locandina UniStem day

Il 15 marzo in occasione  dell'UniStem Day, evento  dedicato alla divulgazione scientifica e alla ricerca sulle cellule staminali, l’Istituto di biomembrane, bioenergetica  e biotecnologie molecolari del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ibiom),  con sede a Bari,  ha organizzato un programma di incontri in collaborazione con il Dipartimento di Bioscienze, biofarmaceutica e biotecnologie dell’Università  'A. Moro'.

Alle ore 9.00, presso l’Aula Magna della ex facoltà di Agraria del Campus 'Ernesto Quagliariello' si terranno alcuni  interventi sulla ricerca scientifica destinati ai ragazzi delle Scuole superiori.

Si spazierà dalla medusa dei nostri mari che riesce ad evitare la morte ai segreti del cervello umano e le sue connessioni con la genetica, fino agli ultimi progressi nella diagnosi e cura delle malattie genetiche alla base delle patologie muscolari. 

Le relazioni saranno un’occasione per i ragazzi di conoscere alcuni aspetti della regolazione genica dagli invertebrati all’uomo.

 

Per informazioni: Graziano Pesole, direttore Cnr - Ibiom, Bari, tel. 080/5443588,  e mail:  g.pesole@ibiom.cnr.it; Francesca De Leo, Cnr -Ibiom, tel. 080/5929676,  e mail: francesca.deleo@ibiom.cnr.it

Organizzato da:
Cnr-Ibiom
Università degli studi di Bari

Referente organizzativo:
Francesca De Leo
Cnr-Ibiom
francesca.deleo@cnr.it

Ufficio stampa:
Emanuele Guerrini
Ufficio stampa Cnr
emanuele.guerrini@cnr.it
06 4993 2644

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: