28/04/2020
In tempi di Covid-19 tutti noi desidereremmo ricevere il rassicurante abbraccio del nostro Baymax, l’operatore sanitario ipertecnologico del film d’animazione Disney BIG HERO 6, che nasce, per l’appunto, dalla vincente interazione delle discipline STEM: Science, Technology, Engineering and Mathematics.
L’insegnamento delle STEM, basato su un approccio interdisciplinare, costituisce oggi un importante modello per la formazione scientifica degli studenti in età scolare favorendo l’acquisizione di competenze applied-oriented fortemente richieste dal mercato del lavoro in continua evoluzione.
È con questo spirito che Scientix, la comunità per l’insegnamento delle Scienze in Europa, ha promosso la “2020 STEM Discovery Campaign”, iniziativa internazionale che intende celebrare le professioni e le attività nel campo delle STEM.
L’Istituto di biochimica e biologia cellulare (Ibbc) del Cnr, partner organizzativo dell’ iniziativa, promuove la campagna di sensibilizzazione presso la rete delle scuole campane e non. Sulla base dell’assidua interazione con il mondo scolastico ed in linea con il tema della campagna in corso, 'Innovative Trends in Education, i coordinatori del progetto, Giuliana Catara e Giuseppe Ruggiero, intendono supportare gli insegnanti nelle discipline STEM proponendo una serie di attività ed approcci mirati ad un ampio coinvolgimento degli studenti.
Maggiori info nel supporto video e sul sito web d’Istituto.
Per informazioni:
Giuliana Catara
CNR - Istituto di Biochimica e Biologia Cellulare
V. P. Castellino, 111 80131 NAPOLI
giuliana.catara@ibbc.cnr.it
#iorestoacasa #STEM #Scuola #tiktok
Vedi anche: