News

FLaReNet Launching Event - "The European Language Resources and Technologies Forum: Shaping the Future of the Multilingual Digital Europe" (Vienna, Austrian Academy of Science, 12-13 February 2009)

05/03/2009

FLaReNet - Fostering Language Resources Network è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma eContentplus (Grant Agreement No. ECP-2007-LANG-617001).
FLaReNet mira a sviluppare una visione comune dell'area delle Risorse Linguistiche e a promuovere una strategia europea per consolidare il settore, accrescendo la competitività a livello comunitario e su scala mondiale.
Creando consenso tra i maggiori attori del settore, FLaReNet si propone la missione di identificare priorità e obiettivi strategici a breve, medio e lungo termine e di fornire raccomandazioni consensuali sotto forma di piano d'azione per la Commissione Europea, le organizzazioni nazionali e l'industria.
Attraverso l'utilizzazione di nuove modalità collaborative e mediante workshop e meeting, FLaReNet incoraggerà la cooperazione internazionale e (ri)creerà un'ampia comunità linguistica.
L'evento di lancio di FLaReNet, "The European Language Resources and Technologies Forum: Shaping the Future of the Multilingual Digital Europe", organizzato dall'Istituto di Linguistica Computazionale del CNR (Project Coordinator) con la collaborazione della Universität Wien (Local Host), si è svolto Vienna, presso l'Austrian Academy of Science, dal 12 al 13 Febbraio 2009

Per i dettagli sull'evento si rimanda alla seguente URL: www.flarenet.eu/?q=Vienna09

I position paper e le slide presentati durante l'evento sono disponibili nelle sotto-sezioni della seguente URL: www.flarenet.eu/?q=Vienna09_Program

FLaReNet Coordination
Istituto di Linguistica Computazionale del CNR
Via Giuseppe Moruzzi N° 1 - 56124 Pisa
Tel.: 050 315 28 70/73/36/52/65/66/59
Fax: 050 315 28 34/39
eMail: flarenet_coordination@ilc.cnr.it URL: www.flarenet.eu