27/05/2024
L'Istituto di metodologie per l'analisi ambientale (Cnr-Imaa) ha partecipato alla "Giornata dello Studente 2024", che si è svolta sabato 25 maggio a Potenza. La manifestazione, organizzata e promossa dalla Consulta Studentesca Provinciale di Potenza e che si è svolta in Piazza Mario Pagano - dalle ore 10.00 alle ore 22:00 -, ha interessato tutto il centro storico, raccogliendo gli studenti dell'intera provincia potentina.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di celebrare l'importanza dell'istruzione, della cultura e soprattutto della partecipazione attiva giovanile alla vita sociale della comunità.
L’edizione 2024 della "Giornata dello Studente" si è arricchita di un significato particolare per la nomina di Potenza a capitale italiana dei giovani, rappresentando un momento di elevato valore sociale e culturale, ricco di attività, interventi, spettacoli e prestigiosi ospiti.
Il Cnr-Imaa, tra gli sponsor della manifestazione, è stato presente con un gazebo in Piazza Matteotti, dove studenti di ogni ordine e grado e grande pubblico hanno potuto scoprire i risultati delle attività di ricerca scientifica attraverso materiale informativo, video, filmati ed attività interattive pensate e create ad hoc dai ricercatori per la specifica utenza.
Per informazioni:
Licia Fanti
Cnr-Imaa
C.da Santa Loja, Zona Industriale, Tito Scalo (PZ)
licia.fanti@cnr.it
0971427311
Vedi anche:
Immagini: