I.P.Ass.I nella nostra ricerca: oggi parliamo di Incontinentia pigmenti e ...neuropsicologia
Il 26/05/2026 ore 15.00 - 17.00
Online (piattaforma Microsoft Teams Cnr)
Si svolgerà il prossimo 26 Maggio dalle ore 15 alle ore 17 (piattaforma Microsoft Teams) il terzo appuntamento del ciclo di webinar dal titolo “I.P.Ass.I nella nostra ricerca: Oggi parliamo di Incontinentia pigmenti e… Neuropsicologia” dedicato a pazienti e cittadini interessati alla patologia rara, Incontinentia Pigmenti.
Questo incontro rappresenta un’importante occasione di confronto e approfondimento, dedicata alla condivisione dei risultati della ricerca sviluppati attraverso collaborazioni nazionali e internazionali. Sarà un momento per informare, ascoltare e rispondere alle vostre domande.
Medici specialisti e ricercatori esperti nel campo delle malattie rare presenteranno aggiornamenti e informazioni utili sulla patologia dell’Incontinentia pigmenti. Verranno affrontati i temi di maggiore interesse per i pazienti e i partecipanti avranno la possibilità di intervenire direttamente con domande, osservazioni e contributi.
Anche in questa occasione l’evento è organizzato dall'Istituto di Genetica e Biofisica "A. Buzzati Traverso" del CNR (CNR-IGB), in collaborazione con l'Associazione italiana di pazienti con Incontinentia pigmenti (I.P.Ass.I APS) e la Biobanca Genetica di Incontinentia Pigmenti del CNR (IPGB-CNR).
La partecipazione è gratuita, è sufficiente registrarsi al seguente link.
Un’occasione per restare aggiornati e condividere esperienze insieme. Vi aspettiamo numerosi!
Organizzato da:
CNR - Istituto di genetica e biofisica "Adriano Buzzati Traverso"
Associazione italiana di pazienti con Incontinentia pigmenti (I.P.Ass.I APS, https://incontinentiapigmenti.it/)
Biobanca Genetica di Incontinentia Pigmenti del CNR (IPGB-CNR, https://www.igb.cnr.it/ipgb/).
Referente organizzativo:
Francesca Fusco
CNR - Istituto di genetica e biofisica "Adriano Buzzati Traverso"
Via Pietro Castellino 111, 80131, Napoli
incontinentia.pigmenti@igb.cnr.it
francesca.fusco@igb.cnr.it
081/6132302
Modalità di accesso: registrazione / accredito
E' possibile registrarsi al link oppure inviare una email a incontinentia.pigmenti@igb.cnr.it
Vedi anche: