Event

A caccia di Li-ioni. Nuove sfide e materiali nanotecnologici per batterie e supercapacitori

Il 23/03/2023 ore 14.30 - 16.00

Fiera di Rimini
Sala congressi Diotallevi 2, 1° piano Hall Sud
Via Emilia, 155 Rimini

Locandina Key Energy
Locandina Key Energy

Nel mondo di domani, immagazzinare energia sarà importante quanto generarla. Usiamo perlopiù batterie al litio, che però non è un materiale abbondante e non è certo che l'attuale produzione possa sostenere la massiccia elettrificazione delle auto prevista per il 2035. Gli scienziati stanno sviluppando nuove soluzioni alternative, utilizzando nelle batterie il sodio, lo zolfo o addirittura l’aria. Soluzioni strane, visionarie, che forse però potranno aiutarci a risolvere le sfide energetiche di domani.

Questa presentazione di Vincenzo Palermo, dirigente di ricerca dell'Istituto per la sintesi organica e la fotoreattività del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Isof), sarà ospitata da K. EY, The Energy Transition Expo, il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi e alle soluzioni integrate per l'efficienza energetica e le energie rinnovabili. 

Key Energy si aggiorna per il 2023 e, dopo 15 edizioni, diventa The Energy Transition Expo, una nuova fiera indipendente di riferimento in Italia, Africa e bacino del Mediterraneo sulle energie rinnovabili e sulla transizione energetica, in collaborazione con IEG (Italian Exhibition Group). Nel 2022, l'evento ha attratto più di 16000 partecipanti, con 293 aziende.

Organizzato da:
CNR - Istituto per la sintesi organica e la fotoreattività
Italian Exhibition Group
Proplast

Referente organizzativo:
Vincenzo Palermo
CNR - Istituto per la sintesi organica e la fotoreattività
via gobetti 101
palermo@isof.cnr.it

Ufficio stampa:
Gabriella De Girolamo
Prostand
gabriella.degirolamo@prostand.com

Modalità di accesso: a pagamento

Vedi anche: