Event

Meet in Italy for Life Sciences 2021

Dal 29/09/2021 ore 08.00 al 01/10/2021 ore 18.00

Genova, Centro Congressi Magazzini del Cotone

Meet in Italy for Life Sciences è un'iniziativa del Cluster tecnologico nazionale scienze della Vita ALISEI. L'edizione 2021 è promossa e realizzata da Regione Liguria, Polo Ligure di Scienze della Vita, Liguria Digitale e Comune di Genova.

La settima edizione dell'evento si concentrerà sull'innovazione tecnologica e terapeutica per la nostra vita analizzando nuove tendenze e prospettive. Le tecnologie biomediche, ossia gli strumenti, le apparecchiature i farmaci e le procedure finalizzati alla prevenzione, diagnosi e trattamento della malattia e della riabilitazione possono aiutare a vivere più sani e più a lungo accompagnando la vita in tutte le sue fasi e condizioni. Una medicina personalizzata lungo tutto l'arco della vita richiede innanzitutto una migliore comprensione dei meccanismi biologici dello sviluppo, dell'invecchiamento, della longevità. Massimizzare quindi l'impatto di ricerca e innovazione tecnologica sull'organizzazione del sistema sanitario pubblico sarà la sfida dei prossimi anni. 

All'organizzazione dell'evento collaborano i rappresentanti dei sistemi territoriali e delle principali associazioni rappresentative delle imprese dei settori di riferimento. L'iniziativa è collegata all'Enterprise Europe Network, presente in oltre 60 paesi europei ed extraeuropei

Organizzato da:
CNR
Sono diverse le strutture scientifiche partecipanti: CNR è socio del Cluster Alisei, ed è Socio del Polo Ligure di Scienze della Vita.

Referente organizzativo:
Giuseppe Patanè
IMATI
IMATI, Sede Secondaria di Genova, Via De Marini 6, 16149 Genova
giuseppe.patane@cnr.it
0106475671

Modalità di accesso: ingresso libero
Ingresso libero, previa iscrizione

Vedi anche: