Event

Officina Educazione Futuri - Europeaness from outside Europe

Il 21/04/2021 ore 14.00 - 17.00

On line

Officina Futuri 2021
Officina Futuri 2021

Immaginare, nel breve e nel lungo periodo, un’educazione più inclusiva che combatta stereotipi e disinformazione in un contesto europeo e globale. Torna l’“Officina Educazione” dell' Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali (Cnr-Irpps), l’appuntamento annuale che mira a far incontrare diversi attori sociali su temi strategici dell’educazione di volta in volta diversi, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con l’iniziativa Futures of Education dell’UNESCO.

Il primo tavolo di Officina Educazione Futuri 2021 si svolge mercoledì 21 aprile ore 14: “Europeaness from outside Europe”. Concezioni e visioni di Europa, e opportunità di ripensarla, a partire da un punto di vista esterno al contesto europeo: quello dello Studentato Internazionale di Rondine, dove giovani provenienti da paesi belligeranti accettano di convivere con il proprio nemico (in lingua inglese)

Coordinamento: Elisa Butali (Cnr-Irpps), Marina Imperato (MI) e team Cnr.

Link evento-> https://fb.me/e/2JQImCZ86

Organizzato da:
Cnr-Irpps
Il Comitato Scientifico e Organizzativo di OFFICINA 2021 è composto da: Adriana Valente, Valentina Tudisca, Claudia Pennacchiotti, Elisa Butali (Cnr-Irpps)
Antonio Di Nallo (DGSIP-MI), Elena Gaudio (DGOSV-MI), Marina Imperato (DGOSV-MI), Alessia Vagliviello (USR Lazio), Maya Prince, Noah W. Sobe (Futures of Education, UNESCO)

Referente organizzativo:
Ufficio Comunicazione
CNR - Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali
comunicazione@irpps.cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: