Event

#TuttiInMusica: "Creatori di mondi". Fantasia e creatività nella musica, nel gioco e nella scienza

Il 12/05/2020 ore 17.00 - 18.00

Canali Facebook e Youtube Comunicazione.Cnr

#TuttiInMusica con
#TuttiInMusica con "Creatori di mondi"

Martedì 12 maggio alle 17, in diretta sui canali social Facebook e YouTube comunicazione.Cnr, interverranno i ricercatori Cnr, esperti di giochi e di didattica, Armida Torreggiani e Fabio Chiarello, l'autore di giochi da tavolo Leo Colovini, il clarinettista e compositore Antonio Fraioli e il giornalista e autore di giochi, Dario De Toffoli. Conduce Silvia Mattoni, responsabile dell'Unità comunicazione e relazioni con il pubblico del Cnr, in regia Edward Bartolucci, Unità comunicazione e relazioni con il pubblico.

Sedersi intorno a un gioco da tavolo vuol dire lasciare per un momento la quotidianità e partire per scoprire “mondi diversi”. Un po’ come quando ascoltiamo un brano musicale che ci rapisce e ci porta a “viaggiare lontano”. Ma dietro tutto questo ci sono dei piccoli “creatori di mondi” che con fantasia e genio, insieme alla conoscenza scientifica e tecnologica, riescono a realizzare piccoli miracoli creativi.

In questa puntata incontreremo “creatori di mondi” nel campo della musica, dei giochi e della scienza e discuteremo con loro su quanto sia importante la fantasia e la creatività.

Organizzato da:
Unità comunicazione e relazioni con il pubblico

Referente organizzativo:
Per informazioni:
Cnr - Unità Comunicazione e Relazioni con il Pubblico
segreteria.comunicazione@cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: