Event

Sixth International Symposium on Marine Propulsors - SMP'19

Dal 26/05/2019 ore 08.30 al 30/05/2019 ore 17.00

NH collection Roma Centro Hotel, Via dei Gracchi 324, Roma

L’Istituto di ingegneria del mare del Consiglio nazionale delle ricerche organizza il Sixth International Symposium on Marine Propulsors (SMP’19), che rappresenta il principale evento a livello internazionale sul tema della propulsione marina.

Il Congresso, che si svolgerà a Roma, presso l’Hotel NH Collection Roma Centro dal 26 al 30 Maggio 2019, coprirà una ampia serie di tematiche riguardanti lo stato dell’arte della ricerca su propulsori marini di tipo convenzionale e non, inclusi i sistemi per la produzione di energia dal mare. Particolare enfasi verrà data allo studio degli installation effects e delle prestazioni di propulsori ad elica in condizioni operative di progetto e di off-design, e, in generale, agli aspetti legati alla sostenibilità ambientale (e.g. emissioni, rumore), alla sicurezza e al comfort.

Nel corso del Congresso verranno inoltre presentati i più avanzati tool computazionali e sperimentali per lo studio di problemi legati all’idrodinamica, all’idro-acustica e all’idro-elasticità di propulsori marini.

Maggiori informazioni su SMP’19 sono riportate nel sito web della Conferenza www.smp19.com.

Organizzato da:
Cnr-Inm

Referente organizzativo:
Mario Felli
Cnr-Inm
Via di Vallerano 139, Roma
mario.felli@cnr.it
0650299240

Modalità di accesso: a pagamento
https://www.smp19.com/registration-and-fees

Vedi anche: