Event

La mostra: 'Italia, la bellezza della conoscenza' fa tappa ad Hanoi

Dal 06/05/2019 ore 08.00 al 16/06/2019 ore 17.00

Hanoi Museum - Vietnam

L'esposizione viene inaugurata il 6 maggio presso l'Hanoi Museum in occasione dell'anniversario dei cinquecento anni della morte di Leonardo da Vinci e giunge nella capitale vietnamita dopo numerose tappe che hanno toccato Roma, Alessandria d'Egitto, Nuova Delhi, Singapore e Jakarta.

Interverranno il Sindaco di Hanoi Nguyen Duc Chung, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi e l’Ambasciatore d’Italia Antonio Alessandro. Nell’occasione verrà trasmesso il videomessaggio del Presidente del Cnr Massimo Inguscio per fare un saluto e trasferire messaggi relativi al progetto.

La  mostra itinerante, promossa e finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è stata realizzata in collaborazione con il Consiglio nazionale delle ricerche e quattro tra i principali musei scientifici italiani: Fondazione Idis-Città della Scienza di Napoli; Museo Galileo Galilei di Firenze; MUSE- Museo delle Scienze di Trento e Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Obiettivo  dell'iniziativa è  far  conoscere all'estero l'immenso patrimonio culturale del nostro Paese, anche nei suoi aspetti immateriali: una qualità della vita tra le migliori del mondo, un territorio straordinario con elementi di grande modernità e di proiezione verso il domani, i suoi grandi pensatori. 

Organizzato da:
Ministero affari esteri
Consiglio nazionale delle ricerche e quattro tra i principali musei scientifici italiani: Fondazione Idis-Città della Scienza di Napoli; Museo Galileo Galilei di Firenze; MUSE- Museo delle Scienze di Trento e Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Referente organizzativo:
Elisabetta Baldanzi
Cnr - Ino
elisabetta.baldanzi@ino.cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: