Event

Liguria Digital Summit

Il 13/12/2018 ore 09.00 - 17.30

Parco Scientifico e Tecnologico di Genova
Liguria Digitale S.p.A. (Via Enrico Melen, 77 - Collina degli Erzelli)

Liguria Digital Summit
Liguria Digital Summit

Il Cnr è presente al 'Liguria Digital Summit, l'evento che si propone di dare vita a un ampio confronto tra istituzioni, imprenditori, comunità accademico-scientifica e cittadini sul tema dell'economia della conoscenza, con l'obiettivo di definire percorsi e strategie di rilancio di un tessuto economico indebolito dalla crisi delle grandi industrie del passato, ma ricco di potenzialità di sviluppo. 

Organizzata da The Innovation Group -società che intende accompagnare e promuovere l’innovazione favorendo lo scambio sinergico di competenze- la giornata rappresenta un'occasione per portare su un palcoscenico nazionale eccellenze, buone pratiche e politiche di innovazione del sistema territoriale regionale.

In questo contesto si collocano i due interventi del Consiglio nazionale delle ricerche genovese, previsti nell'ambito della sessione 'Il digitale come condizione dello sviluppo dell’economia regionale (ore 9-11.30) con Rosa Maria Bottino, presidente dell'Area di ricerca del Cnr di Genova, e Roberto Marcialis, responsabile del Centro di Competenza Start 4.0 coordinato dal Cnr. Segue la sessione 'Genova al Centro dell’Economia della Conoscenza' (ore 11.45-13.30) con un secondo intervento di Rosa Maria Bottino come direttore di Cnr-Itd.

Nel corso dell'evento Liguria Digital Summit è prevista anche la conferenza stampa di presentazione del progetto 'Genova 5G'.

Organizzato da:
The Innovation Group
in collaborazione con Regione Liguria, Comune di Genova e Liguria Digitale S.p.A.

Referente organizzativo:
Per informazioni sulla partecipazione Cnr: Rosa Maria Bottino
direttore Cnr-Itd
bottino@itd.cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Ingresso gratuito previa registrazione (vedi link in calce)

Vedi anche:

Immagini: