Event

Marcatura CE dei prodotti da costruzione: nuove norme ed obblighi per i professionisti e per le imprese

Il 22/02/2018 ore 08.30 - 18.00

Piazzale Aldo Moro, 7 - 00185 Roma

L'Aula Convegni della sede centrale del Cnr ospita, il 22 febbraio, un convegno nazionale e un seminario formativo organizzato dall’Ufficio Formazione del Cnr, dall’Istituto di tecnologie per la costruzione del Cnr e dal Consiglio nazionale degli ingegneri sull’attuazione del Decreto Legislativo n. 106/2017 inerente l’adeguamento della normativa nazionale sulla marcatura CE dei prodotti da costruzione.
La nuova normativa impone obblighi specifici ai progettisti, alle imprese di costruzione in fase di cantiere ed alle aziende di produzione di materiali per l’edilizia, oltre a sanzioni per il mancato rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa.
La marcatura CE dei prodotti da costruzione avrà un impatto rilevante sulle attività e sugli obblighi di chi opera nella filiera delle costruzioni.
L’applicazione della nuova normativa avrà anche delle ricadute positive sul benessere dei cittadini perché produrrà un miglioramento della qualità e della sicurezza degli ambienti costruiti.
Il Convegno si focalizzerà, con il contributo di esperti, sui principali aspetti prescrittivi delle nuove norme in materia di Marcatura CE e sui principali aspetti da verificare e tenere sotto controllo in fase di progettazione, di cantiere e di produzione di materiali per l’edilizia.
Il Consiglio nazionale degli ingegneri riconoscerà 6 CFP per la partecipazione all’evento.

Organizzato da:
DCSGR - Formazione del Personale
Istituto di tecnologie per la costruzione del Cnr
Consiglio nazionale degli ingegneri

Referente organizzativo:
Antonella Rissotto
CNR - DCSGR - Formazione del Personale
Piazzale Aldo Moro, 7 - 00185 Roma
antonella.rissotto@cnr.it
0649932159

Modalità di accesso: registrazione / accredito
I partecipanti devono iscriversi accedendo al sito: https://goo.gl/tMVfje

Vedi anche: