Event

L'agricoltura vista dallo spazio. Il Cnr al 'Food and Science Festival' di Mantova

Dal 05/05/2017 ore 09.00 al 07/05/2017 ore 22.00

Mantova

Logo del Festival&Science
Logo del Festival&Science

Dal 5 al 7 maggio 2017 si terrà a Mantova il Food&Science Festival, un evento di divulgazione scientifica che affronta e approfondisce le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.

Nelle intenzioni degli organizzatori, il Food&Science Festival intende offrire agli agricoltori un’occasione di aggiornamento e condivisione di informazioni ed esperienze. La manifestazione mira però anche a soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare l’innovazione, le storie e le sfide di cui il cibo e il settore agroalimentare sono portatori.

L'Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell'ambiente (Irea) del Cnr sarà presente con una Conferenza dal titolo 'Spazio all'agricoltura - Le tecnologie di osservazione della Terra per il monitoraggio dell’agricoltura'.

Promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME e organizzato da Mantova Agricola, con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole e forestali e del Comune di Mantova, con Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Camera di Commercio di Mantova, East Lombardy - Regione Europea della Gastronomia 2017 e Politecnico di Milano come partner istituzionali.

Organizzato da:
Mantova Agricola

Referente organizzativo:
Alba L'Astorina
Irea-Cnr
Via Corti 12 - Milano
lastorina.a@irea.cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Ingresso grautito, preferita la registrazione sul sito

Vedi anche: