Event

Current Trends in International Environmental Law

Il 10/05/2016 ore 09.30 - 10.50

Mariupol State University
Prospekt Budivelnykiv, 129-A

Facoltà di Economia e Giurisprudenza
Aula n. 210

La città di Mariupol dista circa 780 km da Kiev
La città di Mariupol dista circa 780 km da Kiev

Martedì 10 maggio, presso la Mariupol State University,  ‘lectio magistralis’ su: Current Trends in International Environmental Law del dott. Gianfranco Tamburelli, responsabile del gruppo di ricerca su: “Cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile, diritto dell’ambiente e gestione delle risorse naturali e dello spazio” dell'ISGI (Istituto di Studi Giuridici Internazionali).

La ‘lectio magistralis’ di Tamburelli è il primo di una serie di eventi con i quali si intende promuovere una collaborazione nel campo delle scienze giuridiche tra l’Università di Mariupol, che ha consolidate relazioni con l’Ambasciata italiana, il CNR e altre organizzazioni governative e intergovernative.

Mariupol, una delle più importanti città ucraine, occupa una posizione strategica nel sud est del Paese e - al momento - il modo più sicuro per raggiungerla da Kiev è il treno (l’aeroporto è chiuso dal 19 giugno 2014). La città, che sorge sulla costa settentrionale del Mar d’Azov presso la foce del fiume Kalmius, ha un grande interesse per gli strumenti che la cooperazione internazionale può offrire nel settore della gestione delle risorse naturali.

Organizzato da:
Mariupol State University
ISGI - Istituto di Studi Giuridici Internazionali del CNR

Referente organizzativo:
Gianfranco Tamburelli
CNR - Istituto di studi giuridici internazionali
Via dei Taurini, 19
00185 - Roma
gianfranco.tamburelli@cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero