Home |  English version |  Mappa |  Commenti |  Sondaggio |  Staff |  Contattaci Cerca nel sito  
Principali collaborazioni
modulo
Modelli Biologici dei Sistemi Cognitivi


Collaborazioni:
Univ. of Kyoto, Giappone; Max-Planck Inst., Leipzig, Germania; Univ. of Georgia, Athens USA; Univ. of S. Paulo, Brasile; CNRS-Marseille, Francia; Univ. of Leicester, UK; Univ. di Parma; Univ. di Padova; Univ. Tor Vergata, Roma; Univ. of Zürich, Svizzera; Freie Universitat, Berlin, Germania; Parco Faunistico Piano dell'Abatino (Rieti); Liverpool John Moores University, UK; German Primate Center, Gottingen,Germany; Università Campus Bio-Medico, Roma; Adaptive Behavior Research Group, Department of Psychology, University of Sheffield, UK; Frankfurt Institute for Advanced Studies, Johann Wolfgang Goethe University, Germany; Computer Science Department, University of Massachusetts – Amherst, US; Sapienza Università di Roma; Language Research Center, Atlanta (GA, USA); University of Southern California; Washington University in St. Louis; Cambridge University (UK); Oxford University (UK); Coimbra University (Portogallo).


Elenco Collaborazioni

Entedescrizione collaborazione
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMACollaborazione con ricercatori del Dipartimento di Neuroscienze per lo svolgimento di esperimenti mirati ad indagare in primati non umani gli effetti dell'imitazione sulla compatibilità/affinità sociale. 
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA -Collaborazione con la facoltà di Scienze matematiche, Fisiche e naturali e con la Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze umanistiche e Studi orientali che prevede lo svolgimento di tesi di laurea e di dottorato nell'ambito delle ricerche della Commessa e di cicli di seminari svolti presso il nostro Centro rivolti a studenti universitari. Inoltre, con professori della Facoltà di Psicologia I verranno svolte delle ricerche comparative sulle scelte intertemporali in bambini in età prescolare e cebi avvalendosi anche di studenti-tesisti della Facoltà stessa. 
FONDAZIONE BIOPARCO DI ROMACollaborazione per lo svolgimento di attività comuni di ricerca, formazione e divulgazione in relazione al comportamento dei primati. 
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATACollaborazione con il Dipartimento di Biologia che prevede studi genetici sui primati del nostro Centro. Svolgimento di tesi di laurea e tirocini nell'ambito delle ricerche della Commessa e cicli di seminari svolti presso il nostro Centro rivolti a studenti universitari. 
Department of Experimental Psychology, Institute of Psychology, University of Sao PauloL'oggetto della collaborazione è lo studio del comportamento sociale e strumentale di una popolazione selvatica di cebi che vive a Fazenda Boa Vista nel nord-est del Brasile. A tal fine abbiamo creato un Centro di Ricerca e la Fondazione Ethocebus (www.ethocebus.net). 
Psychology Department, University of GeorgiaL'oggetto della collaborazione è lo studio del comportamento sociale e strumentale di una popolazione selvatica di cebi che vive a Fazenda Boa Vista nel nord-est del Brasile. A tal fine abbiamo creato un Centro di Ricerca e la Fondazione Ethocebus (www.ethocebus.net). Inoltre, vengono condotti studi in parallelo nei centri primatologici di Roma e di Athens. 
University of Oxford - Archaeology Research LaboratoryL'oggetto della collaborazione è lo studio dei reperti litici di varie specie di primati non umani nell'ambito del progetto ERC "Primate Archeology" coordinato dal Dr Michael Haslam. 
University of HeidelbergStudi comparativi in bambini in età prescolare e cebi dai cornetti nell'ambito del progetto "The contribution of self-regulation processes to innovation in human children and non-human primates". 
 
Torna indietro Richiedi modifiche Invia per email Stampa
Home Il CNR  |  I servizi News |   Eventi | Istituti |  Focus